Sestri Levante, la città dei due mari: quello animato e vivo della "Baia delle Favole" e quello romantico e tranquillo della "Baia del Silenzio" Adagiata sul'istimo di terra che collega l'isola alla terraferma , e' il susseguirsi di uno scenario naturale caratterizzato da una fitta macchia meditterranea a ridosso di splendide scogliere che formano insenature e promontori, immersi in una natura incontaminata.
Le spiagge sabbiose della "Baia del Silenzio" e della "Baia delle Favola" fanno da cornice ad un mare splendido.
Le Cinque Terre, riconosciute dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale dell'Umanità", all'interno del Parco Nazionale e Area Marina Protetta, sono cinque borghi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, in un angolo della Liguria che rivela la sua storia non solo attraverso la struttura deggli abitati, le chiese, i santuari, i musei diffusi, ma soprattutto nel paesaggio.
Portovenere è Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Questo borgo di origine romana, ha la configurazione del suo centro storico unica in tutta la Liguria. Si tratta di un borgo fortificato nel XII Secolo , dalla Repubblica di Genova che ne fece il termine dei suoi confini con edifici a schiera che assolvevano nello stesso tempo sia la funzione militare, sia quella abitativa.
Le Strade Nuove ed i Palazzi dei Rolli fanno di Genova la terza perla della Liguria per essere riconosciute dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale dell'Umanita".
"Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare".
Così la definì Petrarca. Vanta di un "Acquaio che risulta essere al 7° posto nel mondo ed Il 2° d'Europa
Ripidi sentieri, scorci mozzafiato, angoli da paradiso sono queste le principali meraviglie da Parco Naturalistico del Monte di Portofino . Molti appassionati di escursionismo liguri, italiani e stranieri ne fanno la loro meta per la rara ed incantevole bellezza!